Chi siamo

La cooperativa sociale Romagna Servizi nasce dall’esperienza ventennale maturata dai suoi soci fondatori nel settore dei servizi alle aziende ed ai privati con l’obiettivo di favorire l’occupazione lavorativa e l’integrazione anche di persone diversamente abili.

Nel corso degli anni di attività in tali settori ci si è resi conto dell’importanza dell’inserimento lavorativo, quale strumento per l’ingresso nel mondo del lavoro e quindi nel contesto sociale, delle persone disabili.

 

Romagna ServiziLa nostra Mission è focalizzata nell’acquisizione di commesse presso aziende private ed enti pubblici, principalmente nel settore delle pulizie, dell’igiene ambientale e della logistica, che ci permettano di formare un gruppo di lavoro composto anche da persone in difficoltà ed in situazione di svantaggio sociale, favorendone la rivalorizzazione attraverso il lavoro.

 

La cooperativa Romagna Servizi vuole, con il suo contributo, dare un’opportunità di lavoro e riportare a sorridere quelle persone che, loro malgrado, hanno avuto la sfortuna di nascere con, o di acquisire, disabilità permanenti che le hanno portate a far parte delle categorie dei diversamente abili e che oggi riscontrano maggiori difficoltà nell’accesso al mercato del lavoro.

L’attenzione di Romagna Servizi, Società Cooperativa Sociale, è rivolta anche alle aziende che possono affidare commesse di lavoro a Cooperative Sociali computando i lavoratori con disabilità assunti dalla cooperativa sociale ai fini dell’adempimento degli obblighi di assunzione previsti dalla Legge 68/99. In questa ottica si attiveranno una serie di contatti al fine di stipulare con l’Amministrazione Provinciale le convenzioni che permettano l’inserimento di disabili presso le aziende della provincia.

Certificazioni

smc9001smc14001